23 marzo – La Notte dei Gong a Valmasino [Sondrio]

Sabato 23 marzo avrò l’onore di partecipare, assieme a suonatori di Gong provenienti da diverse parti d’Italia, alla 5ª edizione de La Notte dei Gong, nello scenario pazzesco del Centro Polifunzionale della Montagna.

La Notte dei Gong, meglio nota come Gong Puja, è stata ideata da Don Conreaux, una delle personalità che ha maggiormente contribuito a definire l’uso dei Gong per il benessere. La durata della Gong Puja è di 450 minuti, tempo in cui i Gong suonano ininterrottamente. L’effetto su chi partecipa è profondo e duraturo.

Suonare i Gong è un’esperienza incredibile, questa opportunità è un dono inaspettato che accolgo con entusiasmo (nel vero senso del termine: la parola deriva dal greco e sta a indicare [en] dentro [thèos] dio, una condizione di beatitudine che fa sperimentare una vicinanza al divino così forte da provare la sensazione di avere Dio dentro) e con senso di rispetto perché come insegnano i miei maestri, il Gong, se non sei puro e sincero, ti frega, inevitabilmente.

Partecipare alla Notte dei Gong in Valtellina è qualcosa di indescrivibile. Le vibrazioni e i suoni, la ricchezza unica degli armonici dei Gong, il riverbero delle pareti di roccia del Centro Polifunzionale della Montagna amplifica e fa intrecciare un cosmo di armonie senza eguali – probabilmente – nel mondo.

Info: 3388598717

VI aspetto!

Notte dei Gong 2019 - Valtellina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *